il nostro staff

UNA LUNGA ESPERIENZA ALLE SPALLE, L'ENTUSIASMO DI CHI HA APPENA INTRAPRESO UNA NUOVA STRADA.

Sono Matteo e nel 2014, dopo molti anni come parrucchiere, ho deciso di aprire questo salone.

Potrei dirvi che la mia vocazione per la bellezza dei capelli è nata con me, da giovanissimo. Ma si sa, alle volte ai traguardi migliori ci si arriva per vie traverse.

La mia carriera professionale inizia da un consiglio di mio padre. Avevo 14 anni, sognavo di frequentare l'Accademia Drammatica a Roma, ma lo studio che mi separava dal mio obiettivo mi sembrava un ostacolo insormontabile. Fu lui a mettermi davanti ad una scelta: avrei potuto fare l'operaio, l'idraulico, il meccanico o il parrucchiere, se mi fosse piaciuto. Bastò la parola ad incuriosirmi.

Iniziai a fare pratica come apprendista parrucchiere presso il salone Trizio by Coppola dove mi fermai un anno. Poi continuai la mia formazione presso Rossano Ferretti, un gruppo di hairstylist di fama internazionale grazie al quale ho frequentato una prestigiosa scuola per parrucchieri.

Un anno a Piacenza, due anni a Madrid, molti anni Parma. Durante il mio percorso ho imparato ad ascoltare le persone e a capirne le esigenze. Ho imparato che non basta proporre un taglio alla moda, ma bisogna proporre un taglio portabile.

Oggi tutto questo è il mio salone, è la svolta che ho a lungo cercato e che spero possiate condividere con me.